giovedì 27 ottobre 2016

Ecco qual è il vero scopo dei 5 Stelle

Oramai non dovrebbe sussistere più alcun dubbio che il vero scopo, il fine ultimo dei 5S, è quello di scardinare il sistema dei partiti nato con la Costituzione, per rimpiazzarlo con un altro dove tra cittadini e leader non vi saranno più intermediari. I partiti appunto. E se non vi saranno partiti non vi sarà nemmeno bisogno di un parlamento, almeno non di uno con le funzioni di oggi. Solo cosi, sostengono, la sovranità apparterà veramente al popolo, come vuole la Costituzione. Peccato però che dell' art. 1 citino solo la prima parte, quella che si ferma appunto alla parola popolo.

Ma che i cittadini non si scoraggino, perché i 5S hanno pronta la soluzione: la democrazia diretta, con l' ausilio di internet. Grazie alla quale potranno, standosene comodamente seduti in poltrona, votare si o no alle leggi. Naturalmente solo quelle, sulle quali il Leader si compiacerà di chiedere il loro parere. Senza più intermediari, avranno cosi l' illusione di essere loro a comandare. Mentre invece saranno solo delle marionette i cui fili sono tirati dal Grande Fratello.
E' questo il futuro che i 5S preparano per l' Italia di domani, cari amici. E quindi in guardia.


4 commenti:

Prudenzio ha detto...

E delle clausole di salvaguardia messe sulle accise non ne vogliamo parlare?
Sarà che vi prude un po' il birignao?

Anonimo ha detto...

E se poi la sovranità la cedi allo straniero con il vincolo esterno, succede che il popolo italiano non la può esercitare per niente.

Se poi passa pure un referendum truffa che riduce ulteriormente gli spazi di democrazia, può anche succedere che Katainen decida una umento della nostra IVA.

Figata no ?

Anonimo ha detto...

Denis Verdini salvato dalla prescrizione dopo condanna in primo grado per corruzione su Scuola Marescialli

Denis Verdini
Caso de La Maddalena: accusa di concorso in corruzione
Caso della P3: rinvio a giudizio per corruzione
Caso Settemari : accusa di truffa
Caso del Credito Cooperativo Fiorentino: rinvio a giudizio per truffa e bancarotta
Caso dell'immobile in via della Stamperia: rinvio a giudizio per finanziamento illecito e truffa
Caso della Toscana Edizioni: accusa di bancarotta.
A DETRARRE PER PRESCRIZIONE :
Meno uno. Caso dell'appalto della Scuola Marescialli: 2 anni in primo grado per concorso in corruzione

Per quei simpaticoni (diversamente complici?) che si chiedono come mai per Verdini ci siano voluti così tanti anni per arrivare ad una sentenza di prescrizione, magari insinuando che la colpa è del PM o dei giudici, faccio sommessamente sapere che la posizione di Verdini era stata stralciata in attesa del via libera del Parlamento all’utilizzo delle intercettazioni. Camera e Senato hanno impiegato tre anni per decidere e così Verdini ha potuto godere della prescrizione, alla quale avrebbe potuto (dovuto? art. 54 della costituzione) rinunciare.
La prima riforma da fare caro il mio Gianni è abolire la prescrizione, altroché riformare la Costituzione!

Anonimo ha detto...

Al suddito oppresso non resta che la legittima difesa personale

Un governo illegittimo, perché non votato e non eletto da alcuno, raccoglie ogni giorni sulle proprie navi militari migliaia di africani davanti alla coste libiche e li scarica illegalmente sul territorio italiano. Pratica cioè lo scafismo di Stato in sinergia con i negrieri "solidali" sulle due sponde del Mediterraneo. Ma ancora non gli basta. Dopo aver dilapidato miliardi e miliardi di euro dei contribuenti in queste folli operazioni che non portano alcun benificio e creano solo enormi problemi di convivenza sociale, che fa ora? Inizia a espropriare direttamente i beni e le proprietà private dei cittadini - dopo averli già spennati fiscalmente - per metterli a disposizione di soggetti che non hanno alcun titolo di rimanere in Italia. E ogni giorno, non pago dell'"accoglienza" erogata a spese dei sudditi, aumenta sempre più il volume della propaganda e dell'aggressività burocratica per imporre il suo disegno criminoso. A questo punto, visto che non è percorribile alcuna via d'uscita legale a tale stillicidio, quale altra strada rimane praticabile oltre la legittima difesa personale?