lunedì 17 ottobre 2016

Ce ne vorrebbero di marchette elettorali cosi...

E come al solito i partiti di opposizione accusano la legge di Bilancio di essere solo una marchetta elettorale. Gli 80 euro del 2014 erano una mancia per le europee, stavolta per il referendum. Fosse cosi, vista la frequenza con la quale gli italiani, tra politiche, europee, amministrative, referendum, sono chiamati alle urne, ai pensionati, alle Forze dell' Ordine, alle imprese ecc. ecc. non si potrebbe mai concedere un aumento o uno sconto fiscale per tema di incorrere nell' accusa.

Dicano quello che gli pare, ma i 500 mln. per il contrasto alla povertà, i 600 per le famiglie indigenti, i 2 mld. per la Sanità, i quasi 2 per rinnovare i contratti delle Forze Armate e di quelle dell' Ordine e la riduzione di ben tre punti e mezzo dell' imposta pagata dalle imprese, erano provvedimenti necessari e non più rinviabili.
Prima piangono perché la crisi ha aumentato i poveri o perché lo sviluppo è frenato dalle alte tasse sulle imprese, poi, quando il governo prova a far qualcosa, lo accusano di elargire mance elettorali.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo una domanda:spieghi dove sono le coperture,visto che il suo Matteo non l'ha fatto!!! Solo slogan ad minchiam!

Seneca ha detto...

Tragico errore di valutazione non dare sostegno alle bocciofile CRAL dell'Alto Lazio, al circolo dei tassodermisti liguri di Albenga e all'associazione bevitori di birra scura della Valtellina.

Anonimo ha detto...

Diffondete:

Riforma Costituzionale: CLAMOROSO! Il DOCUMENTO UFFICIALE che INCHIODA il Governo sulla costituzionalizzazione del VINCOLO ESTERNO UE

Cioè quello che vi dico da mesi.
L'unico scopo del SI è quello di accelerare le porcherie che vengono dalla UE (rincari di tasse automatici, svendita beni pubblici etc) togliendo il controllo democratico.
GUardate bene che carriera farano la boschi e il pifferaio perchè devono averli ricompensati molto bene per fottere il popolo.

Badate bene che la Germania ha mantenuto la superiorità delle propria corte costituzionale (quindi un organo controllo interno) sui regolamenti UE.

Anonimo ha detto...

Se si votava ad ottobre, come s'era assicurato in primavera, non c'erano problemi di markette......invece s'è scelto di votare a dicembre (con finanziaria al seguito)

Stefano