sabato 17 settembre 2016

Ma dove sono finiti tutti i bonus dati da Renzi ?

Ma dove sono finiti tutti i bonus dati da Renzi a una marea di cittadini, visto che i consumi non sono aumentati?
Nel risparmio, ecco dove.
Nei 12 mesi da feb.2015 a feb 2016 (se qualcuno ha dati più recenti li pubblichi), i risparmi delle famiglie italiane sono cresciuti di ben 23 mld. (VENTITRE MILIARDI) di euro!



1) A partire dal maggio 2014 bonus di 80euro mensili (in realtà un credito di imposta) a chi guadagna più di 8mila e meno di 24mila lordi all' anno. La misura è strutturale.
2) Bonus fiscale per mobili, arredi ed elettrodomestici riservato a giovani coppie (under 35enni). Introdotto nel 2015 è stato confermato anche per il 2016. Il bonus è del 50% da suddividere in 10 anni. Ipotizzando in 10 mila euro il costo di una camera da letto, il risparmio sarà di 5 mila euro quindi 500 euro all' anno.
3) Bonus bebé per i bambini nati o adottati dal 1/1/2015 al 31/12/2017. Ha una durata di 3 anni, l' importo è di 80 euro/mese per un Isee non superiore ai 25 mila annui, e di 160 al mese per un Isee inferiore ai 7 mila annui.
4) Bonus 80 netto mensili per carabinieri, polizia, esercito, finanza, vigili del fuoco, capitanerie di porto. Durata un anno (2016). Anche qui i requisiti per ottenerlo sono un reddito superiore agli 8mila e inferiore ai 24 mila. Il bonus è aggiuntivo agli 80 euro che molti di questi lavoratori già percepiscono a partire dal maggio 2014.
5) Bonus strumenti musicali. Gli studenti dei conservatori di musica e degli istituti musicali pareggiati possono usufruire per il 2016 del contributo di 1.000 euro per l’acquisto di un nuovo strumento musicale.
6) Bonus una tantum di 500 euro da spendere in cultura per i circa 574 mila giovani che diventano maggiorenni nel 2016. Spendibile fino a dicembre 2017 per musei, parchi, gallerie d' arte, eventi culturali, cinema e teatro.
7) Bonus gas ed energia elettrica, Introdotto dal govenro Prodi nel 2007 e successivamente confermato da Berlusconi, Letta e Renzi. Requisiti: un Isee non superiore a 7.500 euro e non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico).
8) Art bonus. Introdotto nel maggio 2014, prevede una agevolazione fiscale del 65% per le elargizioni liberali a favore della cultura: musei, siti archeologici, archivi, biblioteche, teatri e fondazioni lirico sinfoniche.
9) Contributo del 30% per ristrutturazione strutture turistiche: alberghi, B&B, campeggi, ostelli per la gioventù, villaggi turistici.

21 commenti:

lunarossa ha detto...

"Ma dove sono finiti tutti i bonus dati da Renzi ?"
Nei 12 mesi da feb.2015 a feb 2016 (se qualcuno ha dati più recenti li pubblichi), i risparmi delle famiglie italiane sono cresciuti di ben 23 mld. (VENTITRE MILIARDI) di euro!

Altri 23 miliardi di euro dati alle banche.
Sono finiti in risparmi per il semplice fatto che sono stati dati a chi non ne ha bisogno, sarebbe bastato darli alle pensioni minime e agli invalidi (280 euro al mese) e sarebbero stati spesi.

Anonimo ha detto...

Gabetti & C.

'ntuculu ai gufazzi menagramo invidiosi morti di fame

http://www.lastampa.it/2016/09/16/economia/riparte-il-mercato-delle-case-in-tre-mesi-un-balzo-del-caS0uYDm0kBolCVRnZ720N/pagina.html

Anonimo ha detto...

La Palisse disse:

Naturalmente prima di Renzi i governi davano agli invalidi pensioni d'oro.
Non esisteva la povertà.
Non esisteva la disoccupazione.
Non esistevano problemi debitori.

In cambio avevamo un preselcons che andava a puttane.
E con lui l'Italia intera è andata a puttane.

Come disse e predisse il saggio: la merda che trovi a valle l'anno cagata a monte (oggi trovi ciò che è stato costruito/distrutto ieri).

Anonimo ha detto...

Come dire che gli 80 euro sono stati un regalo alle banche per coprire un po' di non performing loans.

contenongiocopiù ha detto...

Tre panini al Marzabotto al tavolo di Lothar, Gabetti e La Palisse, pregoooo!

Anonimo ha detto...

La Palisse disse: Con la lira le pensioni di invalidità erano sulle 500.000 lire e ci si poteva vivere, male ma ci si riusciva.
Ma il punto è che se hai regalato oltre 30 miliardi e 23 dei quali sono finiti in risparmi, vuol dire che li hai dati a chi non ne aveva bisogno.

Anonimo ha detto...

La Palisse disse:

No caro sulle 500.000 era la sociale
Invalidi civili era 380.000

Evvai di figure di merda

Anonimo ha detto...

Conoscendo persone che la prendevano mi hanno confermato che con la lira era come ho detto, di fatto anche se fosse come dici prima ci vivevano ora no.
Comunque sia svicoli dal punto principale del discorso, vomitando insulti come al tuo solito (che è la cosa che ti riesce meglio).

Lothar ha detto...

gli insulti li ho imparati da te.

I miei non sono insulti ma mere considerazioni. E sei tu a chiedermele ma sei così tronfio da non accorgerti.
Tu vieni qui a vomitare stronzate (quindi sei stronzo), idiozie (quindi idiota), stupidità (quindi stupido), eccetera. Vedi dunque che non sono insulti ma considerazioni su ciò che hai il coraggio di scrivere.

Io non svicolo un bel cazzo mentre tu, messo alle strette, ti rifugi nell'anonimato o in altri nick. Ti comporti da vile e quindi ti cvonsidero un vigliacco.

Ps.: restare nel merito me lo può dire solo l'Admin di questo sito, non uno stronzetto insignificante che non rispetta la tematica proposta dall'Admin stesso.

Ciao, "mente superiore, cultura superiore" (ecco la maxistronzata che hai avuto la temerarietà di pubblicare e quindi sei un maxistronzo) con lo stesso Q.I. della testa del cazzo di un ratto.

Lothar ha detto...

""Conoscendo persone che la prendevano mi hanno confermato che con la lira era come ho detto, di fatto anche se fosse come dici prima ci vivevano ora no.""


Peccato che le associazioni solidaristiche e caritatevoli sono sorte tutte allora. Con l'euro si è trovato quel che c'era.
Prova a spiegarmi come mai operai e impiegati al di sotto dei due milioni mensili cercavano disperatamente un secondo lavoro??
Per fare le ferie a Cesenatico?
Per cambiare la lussuosa Fiat 127 o la potentissima NSU Prinz???
Nel '95, come portalettere, guadagnavo 1.650.000 al mese (14 mens. più premio di produzione che equivaleva ad un'altra mensilità) ma se non avessi avuto il pari stipendio della moglie col cazzo che ce la facevo a sopravvivere (tre figli).

Ti faccio un esempio, il mio, sempre in quel periodo un trilocale nell'estrema periferia sud della città: (mensile) affitto 700.000, spese condomio a mio carico + riscaldamento 250.000, lucegastelefonotassevarie 250.000 e non continuo con le spese macchina e la scuola per i ragazzi ... in poche parole, per sopravvivere mi son dovuto cercare un secondo lavoro, altro che le tue cazzate senza senso.

Ma quanti anni hai? 11, 12. Fammi capire se ho a che fare con una persona vera o con una povero bimbominkia.

Mi raccomando neh! Sempre lì in v.le Liguria, al pane quotidiano.
Te set domaa un pòer casciaball!!

Anonimo ha detto...

Anonimo Lothar ha detto...

gli insulti li ho imparati da te.

No carissimo quì ti sbagli, io non ho mai insultato nessuno chiedi al tuo amico Gianni che è l'unico che puà vedere l'ip di chi mette un post.
Se non sei in grado di rispondere in modo civile è perchè sei un grandissimo maleducato, l'unico che usa parolacce in questo blog sei sempre tu.

"Ma il punto è che se hai regalato oltre 30 miliardi e 23 dei quali sono finiti in risparmi, vuol dire che li hai dati a chi non ne aveva bisogno."

Niente da dire vero?

Lothar ha detto...

Guarda che io non ho mai insultato nessuno chiedi al tuo amico Gianni che è l'unico che può vedere l'ip di chi mette un post.

Anonimo ha detto...

stronzo maxistronzo idiota stupido Questi sono solo gli ultimi che hai scritto, sono forse complimenti?
Prima o poi rimpiangerai quello che hai scritto.

Lothar ha detto...

No, no ti sbagli, io non ho mai neanche postato qui.

Anonimo ha detto...

Chiediti piuttosto come faccio a postare pochi minuti dopo di te.
Prima o poi rimpiangerai quello che hai scritto.

Lothar ha detto...

Ip dinamico, testa di cazzo.
Ti sei accorto che col cazzo che ti nomino. fessacchione.

Anonimo ha detto...

No, no, non sono mica io ...
E' un altro, mmmh, mi sa tanto che è lo stesso che usa molti nick ...

sceeemo, sceeemo, sceemo, sceeemo ...

Anonimo ha detto...

Snettila non sei abbastanza furbo ti ho già tracciato, fra un pò avrai sorprese.

Anonimo ha detto...

Tracciami la punta del cazzo, pagliaccio.

Le tue minacce da fascista mi fanno una sega.

hahahahahah lui mi ha già tracciato.

Dai, allora comincia solo col dirmi da quale regione sto postando in questo momento.

E "smettila" diglielo a tua sorella che sarà stanca, poverina.

Ti ho già dato appuntamento al di fuori dal blog ma tu, vilmente, hai glissato.

Sono sempre lì, al Pane Quotidiano, in V.le Liguria, quartiere Rozzano, vicino al cassonetto di Lambrate ... Sei sempre più ridicolo. Nullafacente del cazzo che osi minacciarmi. Ora ti tocca mettere in pratica ciò che scrivi sennò aggiungi una ennesima figura di merda (tanto ci sei abituato) alla tua miserrima vita.

Facile fare gli impavidi nascosti dietro ad un monitor, vero? Mi piacerebbe vederti di persona per poterti dire seriamente chi tu sei e, magari, spiegarti che tu, MENTE SUPERIORE, CULTURA SUPERIORE, ancora non sa che l'insulto è stato depenalizzato.

Mi fai solo pena.


Anonimo ha detto...

Sei proprio ubriaco. Non sai neanche cosa scrivi.

Anonimo ha detto...

ancora non sa che l'insulto è stato depenalizzato.

Non quello su internet anzi stanno per varare una legge molto più severa, informati.
Sei proprio ubriaco. Non sai neanche cosa scrivi.