domenica 10 aprile 2016

Aiuto, Renzi vuol mettere il bavaglio alle intercettazioni!

Il Fatto Quotidiano strilla che Renzi vuol mettere il bavaglio alle intercettazioni, ma quali notizie di reato emergerebbero da queste riportate dallo stesso FQ, dove il fidanzato antikasta della Guidi usa termini quali "testa di cazzo" e "prendere per il culo"? Vietarne la pubblicazione sarebbe un attentato alla democrazia?

4 commenti:

XxX ha detto...

Nessun atto o intercettazione contiene “pettegolezzi sulla vita privata”.
Il principale indagato è Gianluca Gemelli, fidanzato della ministra Federica Guidi, accusato di averle commissionato emendamenti e nomine in cambio di affari e appalti.
Dunque il rapporto tra i due è un fatto pubblico, istituzionale e penalmente rilevante (per sostanziare il reato di traffico d’influenze illecite).
Se una ministra dice al fidanzato “dopo tutti i favori che ti ho fatto, mi tratti come una sguattera del Guatemala”, che c’entra la privacy?
E se la ministra parla degli affari e delle lobby retrostanti il ministro Padoan e il sottosegretario De Vincenti e delle norme concordate con la ministra Boschi, mica sta raccontando il suo kamasutra.
Qualunque legge vietasse ai giornalisti di raccontare e ai cittadini di sapere tutto ciò verrebbe rasa al suolo dalla Consulta e dalle Corti europee.
Se poi i ministri al telofono usano un linguaggio da scaricatore di porto la colpa di chi è?
E' inutile che la rigiri Gianni il Renzi sta facendo quello che B non era riuscito a fare.

Anonimo ha detto...

http://scenarieconomici.it/fuori-onda-la7-per-padellaro-del-fatto-renzi-e-come-berlusconi-quando-lignoranza-macroeconomica-nasconde-la-verita/

"Il governo Renzi e’ peggio del Governo Berlusconi poiche’ questi almeno si dimise piuttosto che massacrare il paese con l’austerity."

Guardate come crolla il PIL da quando c'è il PD al governo.

Anonimo ha detto...

FAZ: ”IL GOVERNO ITALIANO E’ RESPONSABILE DEL CROLLO DI SCHENGEN, E’ IPOCRITA E AMBIGUO”

http://www.controinformazione.info/frankfurter-allgemeine-zeitung-il-governo-italiano-e-responsabile-del-crollo-di-schengen-e-ipocrita-e-ambiguo/

Anonimo ha detto...

Avv Mori su Renzi, meraviglioso al secondo 0:58

http://scenarieconomici.it/video-un-moderato-giudizio-dellavvocato-mori-su-matteo-renzi/